Chiacchiere Napoletane Ricetta Della Nonna
Chiacchiere Napoletane Ricetta Della Nonna. Come tutte le ricette della tradizione, anche le chiacchiere di Carnevale sono accompagnate da miti e leggende, in particolar modo ho a cuore raccontarti quella napoletana: si dice che le chiacchiere siano nate alla corte della regina Margherita di Savoia. Nonna vi propone la sua ricetta tradizionale delle sue chiacchiere per assaporare tutta la bontà del dolce di Carnevale per eccellenza.
Un giorno, mentre parlava e ascoltava gli altri, le venne fame e chiese al cuoco di corte, Raffaele Esposito, di. CHIACCHIERE Signore e Signori le regine del carnevale Che Carnevale sarebbe senza chiacchiere? Ah, questa è la ricetta della nonna Franca: buone, di più, però quelle che prepara lei per me sono…inarrivabili!
La Regina Savoia amava chiacchierare per ore nel suo salotto di corte, intrattenendosi con i suoi ospiti.
Per preparare la chiacchiere al forno, aggiungiamo in una ciotola la farina, il lievito, lo zucchero ed iniziamo a mescolare.
Le più conosciute sono certamente le chiacchiere napoletane e quelle siciliane. Le Chiacchiere Napoletane sono deliziose sfoglie fritte spolverate di zucchero a velo e rappresentano il dolce di Carnevale per eccellenza. Prova anche tu l'antica ricetta del famoso dolce di Carnevale, la ricetta della nonna, con gli ingredienti che si usavano un tempo, senza artefatti e senza sovrastrutture!
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Chiacchiere Napoletane Ricetta Della Nonna"
Post a Comment