Castagnaccio Ricetta Veneta
Castagnaccio Ricetta Veneta. I l Castagnaccio è un dolce della tradizione contadina, un cibo povero e molto nutriente che si e' diffuso nelle regioni che fanno utilizzo di castagne in cucina come il Piemonte, il Veneto, la Lombardia e la Toscana. Nel frattempo in una ciotola aggiungete la farina di castagne e il sale, aggiungete l'acqua a poco a poco, mescolando con una frusta a mano! la proporzione dell'impasto castagnaccio perfetto è pari quantità acqua e metà farina, è possibile.
Aggiungete anche due bicchieri di acqua fredda. Il castagnaccio si prepara velocemente ed è adatto alla merenda di tutti e si conserva più giorni… se ce la fate a resistere. Ricetta Castagnaccio modenese: Dolce povero, tipico delle zone appeniniche tra la Toscana e l'Emilia Romagna dove la castagna è un frutto facilmente reperibile.
Servite il castagnaccio cospargendo la superficie con una manciata di noci e pinoli.
Il castagnaccio alla toscana: curiosità e ricetta tipica.
In Toscana per tradizione, viene preparato diverse volte durante il periodo invernale. Con il tempo è stato arricchito con l'aggiunta di uvetta sultanina e pinoli, oppure noci e scorza di arance. Il castagnaccio deve essere spesso circa un dito.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Castagnaccio Ricetta Veneta"
Post a Comment