Ricetta Castagnaccio Napoletano
Ricetta Castagnaccio Napoletano. Iniziate la preparazione del castagnaccio mettendo a bagno l'uvetta in acqua fredda e tostando i pinoli in un padellino antiaderente. Incorporatevi lo zucchero, un pizzico di sale e tre cucchiai d'olio.
Tritare il cioccolato e mettere in un pentolino insieme al burro, far fondere gli ingredienti a bagnomaria. Si tratta di una ricetta povera, contadina, perché è un dolce che si prepara con pochissimi ingredienti e che resta umido a lungo. Then, in a bowl sift the chestnut flour and add a pinch of salt.
Castagnaccio alla napoletana Le castagne oltre a piacermi rievocano in me dolcissimi ricordi: le gite fuori porta con i miei genitori per raccoglierle e la colazione della domenica mattina.
Dati gli ingredienti, si intuisce che si tratta di un dolce autunnale che può essere accompagnato con della ricotta, mascarpone o miele di castagno.
Then, in a bowl sift the chestnut flour and add a pinch of salt. Mettete a bagno, in acqua tiepida, l'uvetta e i pinoli. Unitele al cioccolato, al cacao, allo zucchero, al caffè e al liquore quindi amalgamate il tutto.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Castagnaccio Napoletano"
Post a Comment