Ricetta Caramello Liquido
Ricetta Caramello Liquido. Una ricetta facile per fare in casa il caramello da colare sui dolci, con cottura sul fornello o al microonde. Se siete tra quelli che si spaventano al solo pensiero di dover fare il caramello in casa, oggi vi farò passare tutte le paure!
Frutta al caramello, croccante di nocciole, pesche caramellate e altro ancora: non c'è ricetta di dolci, torte, gelati e croccanti che non possa diventare più buona grazie al caramello. La caratteristica del caramello liquido è quella di rimanere fluido e non cristallizzare, come avviene con il classico caramello. Solo così si potrà infatti ottenere un buon caramello che sia dolce al punto giusto, viscoso quanto basta per ingolosire i dolci e che non abbia un retrogusto di bruciacchiato come spesso accade quando ci si distrae più del dovuto.
Quando l'acqua si sarà incorporata al caramello il composto sarà molto liquido.
Il caramello liquido è una salsa dolce della stessa consistenza del miele che si utilizza per decorare il gelato, le crepes, i budini, ma è ottimo anche sullo yogurt e in tante altre preparazioni.
Versare zucchero e acqua in una padella antiaderente. La caratteristica del caramello liquido è quella di rimanere fluido e non cristallizzare, come avviene con il classico caramello. Come fare il caramello liquido senza zucchero.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Caramello Liquido"
Post a Comment