Ricetta Ciambella Americana
Ricetta Ciambella Americana. La ciambella americana, chiamata anche chiffon cake per via della sua morbidezza, è un dolce di semplice realizzazione, ottimo per colazione o merenda. Quello che, forse, in pochi sanno è che le doughnuts (come le chiamano, in realtà, gli americani) hanno, udite udite, origini europee!
Il ciambellone americano è un soffice e goloso dolce che arriva dagli Stati Uniti, anche se ormai viene preparato in tutto il mondo. Sfornate e capovolgete subito lo stampo. E' ottimo da inzuppare al mattino nel latte ( io preferisco farlo nel caffè), oppure da spalmare sulla fetta un pò di nutella, giusto per rimanere in tema di leggerezza.
Quello che, forse, in pochi sanno è che le doughnuts (come le chiamano, in realtà, gli americani) hanno, udite udite, origini europee!
In questo articolo vi propongo tante ricette di ciambelloni assolutamente da provare.
Come si fa il casatiello napoletano: la ricetta originale Oggi questa ciambella è usata soprattutto come sostanzioso spuntino o per un pranzo all'aperto.; Pancake ricetta originale americana Iniziamo a preparare i Pancake ricetta originale americana, versando in una terrina la farina setacciata, lo zucchero, il sale, il lievito e il bicarbonato. Sfornate e capovolgete lo stampo su un piatto o una teglia. Lo stampo ha degli appositi piedini che lo mantengono leggermente sollevato, in modo che passi aria all'interno aiutando la torta a staccarsi.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Ciambella Americana"
Post a Comment