Crema Al Limoncello Ricetta
Crema Al Limoncello Ricetta. Quando la crema al limoncello sarà fredda potrai utilizzarla per tutte le tue preparazioni dolci. Come fare la Crema di limoncello.
La nostra crema di limoncello è pronta. La crema di limoncello è un liquore che si ottiene utilizzando la base del limoncello: scorze di limone, alcool, zucchero, a cui viene aggiunto poi del latte e la panna, che le donano la caratteristica cremosità. In una bottiglia dal collo largo, oppure in un grosso barattolo, mettete l'alcool e le bucce di limone tagliate a pezzetti o a striscette lunghe.
Con il pelapatate sbucciate i limoni lavati e asciugati, avendo cura di evitare la pellicina bianca perché darebbe alla preparazione un gusto amaro.
Con le sue note fresche e agrumate, è un perfetto liquore da servire alla fine di una cena fra amici.
Mettete buccia di limone e baccello di vaniglia con il latte in un. Mettete in una ciotola i tuorli e lo zucchero e montateli insieme. Per preparare la crema di limoncello iniziate a pelare a vivo i limoni, con una pelapatate dalla lama molto sottile, perchè dovrete prelevare solo la parte gialla della buccia, quella bianca è da evitare poichè risulta amara.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Crema Al Limoncello Ricetta"
Post a Comment