Bonet Ricetta Cannavacciuolo
Bonet Ricetta Cannavacciuolo. E io non so se sia "giusto" o no, ma la ricetta tipica, che conosco io, che faccio io, e che ho sempre visto fare dal parentame in giro per le Langhe, e da mia nonna e mia madre stesse, prevede solo e rigorosamente l'uso di cacao, non di cioccolato. Versate a filo il latte caldo e amalgamate gli ingredienti.
E io non so se sia "giusto" o no, ma la ricetta tipica, che conosco io, che faccio io, e che ho sempre visto fare dal parentame in giro per le Langhe, e da mia nonna e mia madre stesse, prevede solo e rigorosamente l'uso di cacao, non di cioccolato. Unite le uova intere e mescolate; aggiungete infine il rum ed. Il bonet è un dolce al cucchiaio tipico del Piemonte, di origini antiche, a base di amaretti secchi, uova, zucchero, cacao, latte e rum.
Il Bonèt infatti in piemontese significa cappello e vorrebbe significare che appunto il budino era solito gustarsi alla fine del pasto.
Può presentarsi con o senza cioccolato o cacao …questo è a detta di Wikipedia anche se io personalmente, non l'ho mai nè visto nè assaggiato senza la cioccolata!
In un pentolino portare a bollore il latte con il cacao, aggiungere il cioccolato fondente e le uova sbattute energicamente con lo zucchero rimasto. Impiattare il bonet e decorarlo con una quenelle di panna montata e una spolverata di amaretti sbriciolati. Un profumo che non scorderò mai!
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
vrose
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Bonet Ricetta Cannavacciuolo"
Post a Comment